Un successo anche per il territorio il Roma Buskers Festival 2023
-
14/07/2023 | Bookpress
- 17283
Si è conclusa con gran successo anche per il territorio di Ostia, la quarta edizione del Roma Buskers Festival, la manifestazione dedicata agli artisti di strada che ha accolto le esibizioni di artisti locali e internazionali: acrobati, giocolieri, musicisti e professionisti delle discipline dello spettacolo di strada. Un porto, quello della Marina di Ostia, nuovamente carico di emozioni, energia e poesia, un concentrato di magia che ha coinvolto grandi e piccoli, incrociando quei sorrisi che in particolare gli artisti di strada sanno donare. Un grande impegno ripagato dagli apprezzamenti del pubblico e degli operatori coinvolti.
Un grande ringraziamento, quindi, ai partners che a diverso titolo hanno contributo alla realizzazione di questa edizione. Il Porto Turistico di Roma innanzitutto, con il suo staff e il direttore Alessandro Mei, che ci supporta da sempre facendo squadra. La collaborazione con SIAE, con la LIPU di Ostia, a ricordare ai più giovani l'importanza della fauna e dell'ambiente. Gli importanti Patrocini di CNA Roma e di FERPI LAZIO, il sostegno di partners come Hippie Market, Peroni Nastro Azzurro, Chinotto Neri, PEB, Todis. La Media partnership di Rai Radio Kids, No Name Radio e Spot & Web. Un ringraziamento inoltre a Vincenzo Gioielli per il prezioso sostegno con i Comitati di Quartiere del Municipio e le associazioni coinvolte.
«È stata un'emozione aver di nuovo ospitato questa manifestazione speciale nella nostra Marina, dove del resto era nata nel 2020, all'indomani della Pandemia, per restituire gioia e socialità soprattutto ai più piccoli. Un Festival che è cresciuto, diventando oggi un'icona per il Porto Turistico di Roma e il territorio del Municipio X. Un evento internazionale di ampio respiro sociale, inclusivo, che porta allegria e spensieratezza e tanta cultura per tutti, e testimonia la capacità del Porto capace di trasformarsi in un vero spazio di comunità e di incontro», ha dichiarato Donato Pezzuto, Amministratore del Porto Turistico di Roma.
«Sono felicissimo. Avevo grandi aspettative per questa quarta volta del nostro contenitore di magia e stupore, e non sono state disattese. Anzi. Un'edizione preparata in meno di un anno grazie all'impegno di tutto il mio Staff, migliorata e rinnovata, a partire dalla nuova immagine del Festival che comunica l'allegria, prima caratteristica degli artisti di strada. Un progetto inclusivo, sicuramente impegnativo, dove la nostra Agenzia in primis ha investito e investe crede nella Cultura per tutti, con l'obiettivo di sensibilizzare sempre più Aziende e le istituzioni che l'arte di strada è l'essenza più vera dello spettacolo libero, una vera opportunità per essere vicini alle persone”, questo il commento di Andrea Cicini, Ceo di Gruppo Matches.
Tanti gli artisti che si sono esibiti nelle sei postazioni dislocate e adibite alle performance: Fil, Cyrious Acro, Aurytrip, Famiglia Danzante, Super Cumbia, Floor Legendz, Lev Radagan, Libero Baldoni, Le Vamp, Alberto Aperi, Benedetta Badaracco, Cance, Lorenzo Aureli, A Duo Andaban, Antonio Lafata, Lo scrittore per strada, Ball Percussion, Orchestra improvvisata.
E i Circensema, naturalmente, il gruppo circense proveniente dalle Dolomiti, proclamato dal pubblico vincitore del Contestche lo porterà nel 2024 in Australia ad esibirsi nel festival “Buskers by the lake”, gemellato con il Roma Buskers Festival.
Il Roma BusKers Festival, manifestazione ideata e organizzata dall'Agenzia di comunicazione Gruppo Matches di Andrea Cicini, tornerà il prossimo anno, si auspica supportata da sempre più numerose istituzioni, organizzazioni e aziende consapevoli dello straordinario potere dell'arte di strada di divertire, stupire, raccontare storie sempre diverse, far riflettere, emozionare.
Sito Ufficiale: www.romabuskers.com
IG https://www.instagram.com/romabuskersFestival/
FB https://www.facebook.com/RomaBuskersFestival
Info: info@romabuskers.com
Un grande ringraziamento, quindi, ai partners che a diverso titolo hanno contributo alla realizzazione di questa edizione. Il Porto Turistico di Roma innanzitutto, con il suo staff e il direttore Alessandro Mei, che ci supporta da sempre facendo squadra. La collaborazione con SIAE, con la LIPU di Ostia, a ricordare ai più giovani l'importanza della fauna e dell'ambiente. Gli importanti Patrocini di CNA Roma e di FERPI LAZIO, il sostegno di partners come Hippie Market, Peroni Nastro Azzurro, Chinotto Neri, PEB, Todis. La Media partnership di Rai Radio Kids, No Name Radio e Spot & Web. Un ringraziamento inoltre a Vincenzo Gioielli per il prezioso sostegno con i Comitati di Quartiere del Municipio e le associazioni coinvolte.
«È stata un'emozione aver di nuovo ospitato questa manifestazione speciale nella nostra Marina, dove del resto era nata nel 2020, all'indomani della Pandemia, per restituire gioia e socialità soprattutto ai più piccoli. Un Festival che è cresciuto, diventando oggi un'icona per il Porto Turistico di Roma e il territorio del Municipio X. Un evento internazionale di ampio respiro sociale, inclusivo, che porta allegria e spensieratezza e tanta cultura per tutti, e testimonia la capacità del Porto capace di trasformarsi in un vero spazio di comunità e di incontro», ha dichiarato Donato Pezzuto, Amministratore del Porto Turistico di Roma.
«Sono felicissimo. Avevo grandi aspettative per questa quarta volta del nostro contenitore di magia e stupore, e non sono state disattese. Anzi. Un'edizione preparata in meno di un anno grazie all'impegno di tutto il mio Staff, migliorata e rinnovata, a partire dalla nuova immagine del Festival che comunica l'allegria, prima caratteristica degli artisti di strada. Un progetto inclusivo, sicuramente impegnativo, dove la nostra Agenzia in primis ha investito e investe crede nella Cultura per tutti, con l'obiettivo di sensibilizzare sempre più Aziende e le istituzioni che l'arte di strada è l'essenza più vera dello spettacolo libero, una vera opportunità per essere vicini alle persone”, questo il commento di Andrea Cicini, Ceo di Gruppo Matches.
Tanti gli artisti che si sono esibiti nelle sei postazioni dislocate e adibite alle performance: Fil, Cyrious Acro, Aurytrip, Famiglia Danzante, Super Cumbia, Floor Legendz, Lev Radagan, Libero Baldoni, Le Vamp, Alberto Aperi, Benedetta Badaracco, Cance, Lorenzo Aureli, A Duo Andaban, Antonio Lafata, Lo scrittore per strada, Ball Percussion, Orchestra improvvisata.
E i Circensema, naturalmente, il gruppo circense proveniente dalle Dolomiti, proclamato dal pubblico vincitore del Contestche lo porterà nel 2024 in Australia ad esibirsi nel festival “Buskers by the lake”, gemellato con il Roma Buskers Festival.
Il Roma BusKers Festival, manifestazione ideata e organizzata dall'Agenzia di comunicazione Gruppo Matches di Andrea Cicini, tornerà il prossimo anno, si auspica supportata da sempre più numerose istituzioni, organizzazioni e aziende consapevoli dello straordinario potere dell'arte di strada di divertire, stupire, raccontare storie sempre diverse, far riflettere, emozionare.
Sito Ufficiale: www.romabuskers.com
IG https://www.instagram.com/romabuskersFestival/
FB https://www.facebook.com/RomaBuskersFestival
Info: info@romabuskers.com
Articoli correlati
Cenando & Ballando fa ballare Como e Torino
23/11/2024 | lorenzotiezzi
ecco i prossimi appuntamenti, tutti imperdibili: mart. 26/11 cenando & ballando @ boccaccio 80 - torino ven. 29/11, sab. 7/12, ven. 13/12, ven 27/12, mart. ...
Antonio Pignatiello presenta il primo video live
22/11/2024 | lorenzotiezzi
Antonio pignatiello presenta il primo video live della sua “electric session in the wood”con il brano “statica danza”, una performance autentica e intensa che u...
Jaywork Music Group, risorse e idee per DJ e per chi produce musica
20/11/2024 | lorenzotiezzi
l'idea giusta, per chi è dj o vuol diventarlo, è iscriversi alla newsletter di jaywork music group - www.Jaywork.Com/newsletter una miniera di nuove tracce ...