Roby B, ecco il racconto di "The Fairy Lake" (D:Side / Jaywork)

Roby B, ecco il racconto di "The Fairy Lake" (D:Side / Jaywork)


 
 
Roby B ci ha raccontato com'è nato  il suo nuovo singolo "The Fairy Lake" che esce su Jaywork, per la precisione è D:Side.
 
 E' veramente un "treno" che non si ferma mai,  il tuo nuovo singolo... Ma tu come lo definiresti?
 
"The Fairy Lake" nasce come tributo ad un luogo magico situato a Vedelago, in provincia di Treviso... Il lago delle fate appunto. Un'azienda ittituristica costruita e gestita dai miei due amici nonché grandi dj produttori Lady Brian e Igor S. Sin dalla sua nascita, nel 2021, avevo l'intenzione di creare un brano e chiamarlo così e alla fine l'ho realizzato con qualche anno di ritardo.Lo definirei un "trip ipnotico"... un po' ti fa viaggiare, un po' ti fa ballare.
 
Com'è andata la produzione? Hai collaborato con altri professionisti, artisti o hai fatto tutto da solo?
 
Come nel 95% delle mie produzioni, ho fatto tutto da solo nel mio studio e devo ammettere di averci messo un bel po' prima di trovare la giusta ispirazione nonostante avessi un'idea ben definita in testa. Anche la parte vocale sussurrata che si sente nel break è fatta da me, pur se modificata nella tonalità. Mi piace sviluppare le mie idee che sono in continua evoluzione, per poi verificarne il risultato finale in pista... vedere che quando metto i miei pezzi in discoteca la gente li balla e li apprezza, è per me molto rinfrancante.
 
Ci racconti chi sei dal punto di vista musicale?
 
Sono una persona molto semplice a cui piace mettere in musica le proprie emozioni e le cose che mi danno ispirazione, nulla di più. Mi sento veramente me stesso solo quando sono in studio e dietro alla mia console in discoteca.
 
Quali saranno secondo te le tendenze musicali del prossimo futuro?
 
Noto con piacere che, grazie anche a brani come Aria di Argy e Omnia, si sta sdoganando la techno melodica anche in locali dove mai avresti immaginato di poterla ascoltare e ballare. Molto bene, avanti così! Magari cambia qualcosa a livello di dancefloor in questo strano paese!
 
///
 
COS'E' JAYWORK MUSIC GROUP
https://www.jaywork.com
 
Jaywork Music Group è presente ed attiva sul mercato discografico dal 1998. Dal 2011 Luca Facchini, dj e produttore, ha acquisito il marchio e tutto il catalogo trasferendolo a Ferrara per proseguirne l'attività discografica. Dal 2018 Luca Peruzzi diventa A&R delle Label di Jaywork e gestisce il gruppo con Luca Facchini. Jaywork Music vanta all'attivo la produzione di numerose Hit tra le quali il progetto "2Black" con la notissima "Waves of Luv", che ricalca il grande successo del brano musicale "In alto mare" di Loredana Bertè.
 
Jaywork Music attraverso le sue etichette discografiche si propone di dare spazio e scoprire nuovi talenti emergenti in Italia e non solo, essendo proiettata nel futuro ed alla costante ricerca di contenuti innovativi. Jaywork Music dispone di numerose Sub-Labels che abbracciano vari generi e stili musicali, dalla musica Italiana alla musica Dance. "Se siete dei produttori e state cercando un etichetta discografica sempre in evoluzione, Jaywork è la vostra scelta migliore", spiegano Luca Facchini e Luca Peruzzi.
 
 

Articoli correlati

News

Valentina Carati - "Apri le Tue braccia": 320.000 ascolti per ‘lUnofficial Dance Remix di Mark Donato

11/04/2024 | lorenzotiezzi

  ecco un bel traguardo celebrato dal dj producer toscano mark donato nel panorama della dance italiana. Il suo unofficial remix di valentina carati - "apri le tue br...

News

Frontemare Rimini, un grande weekend: 12/04 Top Club Show Dinner, 13/04 Tam Tam, 14/04 Tropical Night 

10/04/2024 | lorenzotiezzi

      venerdì 12 aprile al top club show dinner la serata avrà inizio alle 21:00 con un dinner show. La cena, che a scelta del cliente, sarà servita con menù ...

News

"Les mots", nuovo singolo per Lemó

10/04/2024 | lorenzotiezzi

  dal 12 aprile 2024 sarà in rotazione radiofonica "les mots", il quarto singolo di lemó estrato dal suo album d'esordio "chi l'avrebbe mai detto!". "les mots" è ...

424677 utenti registrati

17084004 messaggi scambiati

17579 utenti online

28003 visitatori online